Categorie prodotti

Area Stampa

Actus, il primo banco ottico per mirrorless!




Milano, 2 settembre 2014 – Actus è il banco ottico più innovativo, compatto e versatile. Sintesi tra la tecnica delle macchine a banco ottico tradizionali e le più recenti tecnologie in campo fotografico, Cambo Actus è un apparecchio di nuova concezione progettato per fotocamere mirrorless, come le Sony serie Alpha 7 e le Fuji X e può essere utilizzato anche con le reflex Canon e Nikon.

Actus di Cambo è la risposta alle esigenze di vari fotografi. I professionisti che hanno l’esigenza di utilizzare il controllo della prospettiva e la messa a fuoco selettiva, ma che non vogliono investire in un costoso dorso digitale di medio formato, hanno a portata di mano una soluzione ideale. Anche i fotografi avanzati ora possono dare spazio alla loro creatività grazie alle impostazioni aggiuntive che solo un banco ottico può dare.

Infine c'è un folto gruppo di nuovi e appassionati utenti del sistema Sony Alpha 7/7R, che non si accontentano delle opzioni offerte da questi apparecchi mirrorless.

La possibilità di montare su baionetta degli obiettivi per medio formato, inoltre, offre ulteriori funzionalità aggiuntive, infatti si possono applicare tutti i movimenti del banco ottico utilizzando l'intera gamma di obiettivi serie Hasselblad 500 o Mamiya RZ / RB, ottenendo un ampio cerchio immagine.

Su questa nuova fotocamera a banco ottico, le oscillazioni e le inclinazioni si trovano sulla standarda anteriore, mentre i movimenti verticali e laterali si trovano posteriormente.

Sono disponibili gli adattatori per la maggior parte dei modelli di fotocamere mirrorless e reflex digitali, come le Sony E-mount, le Canon EOS e le Nikon F. Queste fotocamere si montano tramite baionetta sulla standarda posteriore e possono essere ruotati agevolmente dalla posizione orizzontale a quella verticale anche già montati.

La gamma degli obiettivi utilizzabili comprende quelli per medio formato (Hasselblad e Mamiya), gli obiettivi digitali Schneider e Rodenstock, gli obiettivi macro con attacco M39 e - solo per le mirrorless – le piastre con baionetta per lenti Leica R.

Naturalmente i soffietti sono intercambiabili e sono disponibili in varie forme e lunghezze.

Scheda tecnica

Per maggiori informazioni:

 

Onnik Pambakian

Image Consult

tel. 02/26829315

e-mail: info@imageconsult.it

www.camboitalia.it