VIENI A PROVARE Cambo ACTUS

il primo banco ottico per mirrorless!

Prenota la tua Demo
presso un ACTUS SPECIALIST


Categorie prodotti

Novità

Aggiorna la tua Cambo Ultima!



Cambo Ultima è un banco ottico molto apprezzato e venduto negli ultimi 18 anni. Ora, il successo e le nuove potenzialità del sistema ACTUS hanno spinto Cambo ad offrire agli utenti Ultima un kit di upgrade che gli permetta di usufruire delle nuove potenzialità del sistema ACTUS, quali una vasta gamma di adattatori, la facilità di rotazione del sensore, i soffietti ad aggancio magnetico.

I kit di upgrade sono facili da installare e permettono agli utenti Ultima di utilizzare le piastre per obiettivi ACTUS compatibili con lenti Canon, Nikon, Leica-R, Pentax645 nonché ottiche medio formato Mamiya, Hasselblad e #0, #1 e m39. Il tutto può essere combinato con una vasta gamma di corpi macchina mirrorless o DSLR.




Non è finita. L'adattatore offre un porta adattatore per gli adattori SLW per dorsi digitali. Un veloce cambio dell'adattore dorsi permette di modificare la piattaforma facilmente fra una sessione di lavoro e l'altra.
I soffietti con aggancio magnetico si montano e smontano in pochi secondi.


 

Quali sono le parti da sostituire

Sulla standarda frontale si rimpiazza la cornice con l'unità ACXL-960 che ospita qualsiasi piastra obiettivi ACTUS.

ACXL-960 è anche compatibile con compendium Ultima.

 

Sulla standarda posteriore si sostituisce il telaio con l'unità ACXL-965, compatibile con qualsiasi adattaore a baionetta ACTUS per fotocamere.
Sono disponibili adattatori per Canon, Nikon, Sony, Fuji, Olympus, Panasonic, Leica-M.

L'unità presenta uno sgancio rapido per modificare la posizione del sensore da verticale a orizzontale, mantenendo il centro dell'immagine nella stessa identica posizione, senza sganciare la fotocamera.

 

Per un utilizzo con dorsi digitali da Hasselblad, Leaf, Mamiya o Phase One il telaio posteriore andrà sostituito con l'unità  ACXL-970.
Questa unità è compatibile con gli adattatori SLW del sistema Ultima 23

GLi adattatori SLW sono compatibili con gli adattatori escamottanti per Actus-DB, WideRS e CSLB.



Come effettuare l'upgrade

Per aggiornare la vostra Cambo Ultima 23, 35 or 45, ci sono due pacchetti a disposizione:

Pacchetto ACXL-365 per DSLR e mirrorless: include attacco anteriore, attacco posteriore per fotocamera e soffietto AC-214. Dovete solo aggiungere la baionetta corretta della serie ACTUS a seconda della fotocamera da montare e le piastre per obiettivi.
ACXL-370 per dorsi digitali: include attacco anteriore, attacco posteriore per dorso digitale e soffietto AC-254. Dovete solo aggiungere l'adattatore SLW per il vostro dorso digitale e le piastre per obiettivi.